MONAKOPURE®: NON SEMPLICEMENTE UNA MONACOLINA K

COSA DIFFERENZIA LA TECNOLOGIA MONAKOPURE® DALLE ALTRE MONACOLINE?

MonaKoPure® è una tecnologia brevettata, frutto di oltre 3 anni di ricerche scientifiche, che permette di ottenere uno speciale estratto di riso rosso fermentato dalle qualità uniche.

I comuni estratti di riso rosso fermentato molto spesso non sono standardizzati e per questo possono variare da lotto a lotto. Inoltre, possono contenere fino a 15 diverse monacoline, alcune con attività scarsa o nulla.

MonaKoPure® è un estratto standardizzato con caratteristiche costanti in ogni lotto di produzione. In più, contiene unicamente la Monacolina KA e il suo precursore, la Monacolina K. Una speciale metodologia di purificazione rende infatti possibile l’eliminazione di tutta una serie di monacoline inattive o poco attive che, qualora presenti, inficerebbero la qualità del prodotto finale. Il risultato è un vero proprio concentrato di monacoline attive!


COME AVVIENE LA PRODUZIONE DI MONAKOPURE®?

Le monacoline derivano da un particolare processo di fermentazione che implica l’impiego di riso comune a cui è aggiunto uno speciale fungo, il Monascus purpureus. Quest’ultimo nel fermentare il riso metabolizza alcune sue componenti e, oltre a dar origine alla tipica colorazione rossa, porta alla produzione di fitocomposti denominati appunto monacoline.

Esistono 15 tipi diversi di monacoline, che si suddividono in monacoline primarie, secondarie e di-idro.
Tuttavia, le sole monacoline che vantano un’elevata attività nel mantenimento dei normali livelli di colesterolo sono quelle primarie, ossia la Monacolina KA e il precursore Monacolina K, che viene attivata in KA all’interno del nostro organismo.

Per la produzione industriale di MonaKoPure® riso e Monascus purpureus vengono inseriti insieme in fermentatori di grandi dimensioni. La totalità di monacoline che risultano dalla fermentazione è poi altamente purificata attraverso particolari processi che eliminano monacoline secondarie e di-idro monacoline.

MONAKOPURE®, SINONIMO DI QUALITÀ

La tecnologia precedentemente illustrata rende possibile l’ottenimento di un estratto altamente purificato e standardizzato, facendo sì che tutti i lotti dell’estratto siano uguali tra di loro e non presentino variazioni nella concentrazione delle componenti attive.

Ciò si ripercuote positivamente sulla qualità del prodotto finito che mostra elevati livelli di sicurezza e di purezza certificati ad ogni produzione.